✿•.¸☆•¨`❤•.¸★ Benvenuti nel magico mondo dell'incantevole Creamy Mami!!! ★¸.•❤´¨•☆¸.•✿

"Dedico questo sito a mia moglie Donatella e a mia figlia Noemi Diletta ❤"

I banners del primo blog,

da cui è cominciato tutto!!

I banners del social network

❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

vincy7711

Qual'è il motivo di creare un sito tutto dedicato all'incantevole Creamy? E' presto detto: intanto perchè

un sito soltanto su Creamy non era mai stato fatto prima di questo, e poi soprattutto perchè questa splendida majokko, la più famosa del suo genere, è la mia passione da quando ero piccolo. La prima volta che la vidi trasmessa su Italia 1, nel lontano febbraio 1985, ne rimasi folgorato. Da allora mi resi conto che la mia vita non sarebbe stata più la stessa: ero diventato un "otaku" senza conoscerne il significato. Questo anime (insieme a tantissimi altri) mi ha aiutato a crescere, a sviluppare la mia sensibilità, le mie doti canore, la mia fantasia!!

❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

Sito online dal

6 Febbraio 2010.

Grazie mille per la visita!

Kon'nichi Wa!! ^_^

こんにちは!! ^_^

❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

beautiful shock creamy mami

Creamy Mami Podcast

by Vincy7711

Miglior visualizzazione browser:

Google Chrome e Microsoft Edge

Vorrei porgere il mio "grazie" personale a tutte queste meravigliose persone, che con la loro arte hanno dato vita ed anima a tutti i personaggi di "Mahō no Tenshi Creamy Mami" così come li abbiamo sempre conosciuti!! 😍

 

Il Webmaster vincy7711

Kazunori Itō 伊藤和典
Akemi Takada 高田明美

Akemi Takada (高田明美, Takada Akemi; Tokyo, 31 marzo 1955) è un'illustratrice e character designer giapponese fra le più note del suo paese. Laureatasi alla Tama Art University, nel 1977 ha iniziato a lavorare presso la casa di produzione Tatsunoko, lasciata nei primi anni ottanta per dedicarsi alla sua attività di character designer come free-lance, creando capolavori indiscussi e vivi ancora oggi, come: "Urusei Yatsura" (Lamù - La ragazza dello spazio) nel 1981, "Mahō no Tenshi Creamy Mami" (L'incantevole Creamy) nel 1983, "Kimagure Orange Road" (E' quasi magia Johnny) nel 1987, "Kidō Keisatsu Patlabor" (Patlabor) nel 1989.
Altri progetti di animazione (anime, n.d.r.), in cui la Takada ha collaborato con altri character designer o da primadonna sono stati: "Gatchaman - La battaglia dei pianeti", "Muteking", "Alpenrose", "Evelyn e la magia di un sogno d'amore" (non lo sapevate? Neanch'io!! ^^), "Cara dolce Kyoko", "Fancy Lala". Come dimenticarli? Soprattutto se li ricorderà chi ha vissuto appieno gli anni Ottanta e Novanta ❤.
Anche nel campo dei videogiochi, la Sensei Takada ha ottenuto risultati considerati universalmente molto buoni e competitivi. Riconosciuta in tutto il mondo come la mano destra della Pierrot Studio, casa di produzione ed animazione, ha con essa collaborato per molti anni e tuttora, anche in forma di marketing, continua a farlo.
Il suo instancabile lavoro di illustratrice la porta a pubblicare spesso i progetti in mostre ed esposizioni, così in Giappone come in tutto il mondo, creando continuamente capolavori di illustrazione (artbooks), copertine, gadgets vari.
Tratto dal suo sito ufficiale [www.takada-akemi.net]:
"In tutta la mia carriera, ho perseguito un tema principale, bellezza e carineria. Come Urusei Yatsura, Creamy Mami, Orange Road e Mobile Police Patlabor, molti dei miei progetti hanno guadagnato fama in tutto il mondo. Al di là del campo del character design, il mio mondo è diventato sempre più diversificato, la mia passione per lo sviluppo in "bellezza e carineria" ha portato al mondo del design dei gioielli".

Kazunori Itō (伊藤和典 Itō Kazunori, 24 dicembre 1954) è uno scrittore e sceneggiatore giapponese, attivo soprattutto nel campo degli anime. Nato nella città di Kamiyama, nella prefettura di Yamagata, ha lasciato la Facoltà di Lettere dell'Università di Waseda. Da studente inizia a lavorare part-time come assistente alla regia e sceneggiatore di un dramma televisivo, ma alla fine lascia l'università dopo due anni, perchè il lavoro di scrittore non gli permette di far fronte alle spese, così entra nel settore dell'animazione.
Dopo aver lavorato alla produzione dell'animazione TV "Cyborg 009" presso la società di produzione di animazione Japan Sunrise, entra a far parte dello Studio Pierrot come società di produzione. Qui lavora alla prima produzione del "Misterioso viaggio di Nils" (1980), dove inizia il suo sodalizio con l'autore e regista Mamoru Oshii, che affiancherà in molte produzioni di grande rilievo. Mamoru Oshii viene promosso direttore principale di "Urusei Yatsura" (1981), e Itō ne diventa responsabile delle arti letterarie. E', infatti, proprio con Lamù che la sua vita prende una svolta definitiva nel ruolo che gli si confà maggiormente: inizia la propria carriera di drammaturgo e conosce la character designer di Lamù, Akemi Takada, della quale si innamora. Un'opera che diventa una svolta per entrambi, sia dal punto di vista artistico, che da quello privato. Infatti i due convolano a nozze, per poi divorziare tempo dopo.
Ma, comunque, rimangono in buoni rapporti dal punto di vista lavorativo, tant'è che con Oshii e Takada, Itō forma il team originale "Headgear" che darà vita alla squadra di "Mobile Police Patlabor".
Da ricordare anche la collaborazione con Hayao Miyazaki per la sceneggiatura del film "Nausicaä della Valle del Vento" (1984).
Ma l'opera che lo vede ideatore, sia del soggetto che della storia, è "Mahō no Tenshi Creamy Mami" (1983), di cui crea la composizione della serie animata, redige gli scripts per i 15 episodi chiave della storia (1-2-3-19-25-26-27-31-35-39-44-48-50-51-52) e scrive la storia del manga, creato come trasposizione dell'anime.
Inoltre, è anche compositore degli scripts di tutti gli OAV e videoclips musicali di Creamy: "Eien no once more" (1984 - progetto originale e composizione della serie), "Lovely Serenade" (1985), "Long Good-Bye" (1985), "Curtain Call" (1986 - direttore). Per tutta la produzione delle serie di Creamy Mami, dunque, il sodalizio artistico tra Itō e Takada continua e dà i suoi frutti, così come anche nella prima animazione di "Kimagure Orange Road" prodotta nel 1985 per "Jump Special Anime" e la celeberrima serie TV "Maison Ikkoku" (1986).
Altre opere importanti di cui è sceneggiatore sono "Dirty Pair" (1985) e "Ghost in the Shell" (1995).
Ultima curiosità: Kazunori Itō è anche lo sceneggiatore della trilogia "Heisei Gamera Series": Gamera è il nome di un mostro fittizio del tutto simile a Godzilla. Avete notato che ce n'è uno anche nell'episodio N. 39 di Creamy "Ozilla, il mostro marino"? 😉

Akemi Takada 高田明美
Akemi Takada 高田明美
Akemi Takada 高田明美
Akemi Takada 高田明美
Akemi Takada 高田明美
Akemi Takada 高田明美
Akemi Takada 高田明美
Akemi Takada 高田明美
Akemi Takada 高田明美
Akemi Takada 高田明美