✿•.¸☆•¨`❤•.¸★ Benvenuti nel magico mondo dell'incantevole Creamy Mami!!! ★¸.•❤´¨•☆¸.•✿

"Dedico questo sito a mia moglie Donatella e a mia figlia Noemi Diletta ❤"

I banners del primo blog,

da cui è cominciato tutto!!

I banners del social network

❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

vincy7711

Qual'è il motivo di creare un sito tutto dedicato all'incantevole Creamy? E' presto detto: intanto perchè

un sito soltanto su Creamy non era mai stato fatto prima di questo, e poi soprattutto perchè questa splendida majokko, la più famosa del suo genere, è la mia passione da quando ero piccolo. La prima volta che la vidi trasmessa su Italia 1, nel lontano febbraio 1985, ne rimasi folgorato. Da allora mi resi conto che la mia vita non sarebbe stata più la stessa: ero diventato un "otaku" senza conoscerne il significato. Questo anime (insieme a tantissimi altri) mi ha aiutato a crescere, a sviluppare la mia sensibilità, le mie doti canore, la mia fantasia!!

❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

Sito online dal

6 Febbraio 2010.

Grazie mille per la visita!

Kon'nichi Wa!! ^_^

こんにちは!! ^_^

❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

beautiful shock creamy mami

Creamy Mami Podcast

by Vincy7711

Miglior visualizzazione browser:

Google Chrome e Microsoft Edge

Il character design (o chara design), espressione derivata dall'inglese che letteralmente significa "progettazione dei personaggi" è, nel mondo dell'animazione, del videogioco e del fumetto, quella parte del lavoro che consiste nello studio grafico e nella caratterizzazione, in parte anche psicologica, dei personaggi della storia creati dall'autore. In particolare, il disegnatore che si occupa della progettazione dei personaggi di un anime è solitamente diverso da chi realizza il manga.

Il character designer, attraverso una serie di prove grafiche dette schizzi preparatori o model-sheets, in lingua giapponese settei (設定), è chiamato a dare ai personaggi il massimo dell'espressività con il minimo dei tratti: deve occuparsi, quindi, di fissarne la fisionomia, le proporzioni tra le varie parti del corpo, le principali espressioni, l'atteggiamento e la postura, la pettinatura, l'abbigliamento, fornendo così una sorta di guida di riferimento il più semplice possibile da riprodurre per gli animatori che dovranno farli "muovere".

Il caso di Creamy Mami è piuttosto raro, nel senso che è stato uno dei pochissimi anime a nascere "senza" una iniziale produzione manga, per cui si può dire che tutti i personaggi dell'anime sono stati creati di sana pianta dalla meravigliosa mano di Akemi Takada, che con la sua maestria ha saputo dare quel tocco di originalità, che risulta ancora fresco e moderno.

Di seguito sono stati inseriti i settei di Creamy che ho trovato in rete, perlopiù da siti giapponesi di auction (aste). Ciò perchè sono praticamente introvabili e chi li possiede non li rivende di certo... Molti erano parecchio scuri, rovinati dal fatto di essere "copie di copie" o fotografie, infatti erano presenti le classiche righe nere, tipiche della fotocopiatrice, o erano stati inquadrati in prospettiva, ma ad ogni modo sembravano irrecuperabili. Ebbene, dopo un'attenta elaborazione grafica (effettuata letteralmente pixel per pixel), che è andata ad eliminare le brutture e migliorare la qualità per far ritornare alla luce il tratto originale della Sensei Takada, sono riuscito a ripristinare il loro antico splendore, ridando loro quel caratteristico color crema, tipico della carta su cui venivano disegnati.

Sono riproposti qui in ordine di apparizione dei personaggi e del numero episodio.

Vi chiedo di non sottovalutarli: io li adoro e mi sono reso conto, venendoci direttamente a contatto, del lavoro certosino realizzato dalla character designer, dietro il cui operato ho potuto apprezzare molto anche le originali cancellature, alcuni nomi che poi sono stati cambiati, la scelta del numero di alcune puntate, variato in un secondo momento e le precise indicazioni, nei colori e nei dettagli, date ai coloratori dei cel e agli animatori. Godeteveli, perchè sono di una bellezza assoluta!! 😍

 

Il webmaster vincy7711

SETTEI DALLA SERIE TV

SETTEI DALL'OAV "LONG GOOD-BYE"