✿•.¸☆•¨`❤•.¸★ Benvenuti nel magico mondo dell'incantevole Creamy Mami!!! ★¸.•❤´¨•☆¸.•✿

"Dedico questo sito a mia moglie Donatella e a mia figlia Noemi Diletta ❤"

I banners del primo blog,

da cui è cominciato tutto!!

I banners del social network

❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

vincy7711

Qual'è il motivo di creare un sito tutto dedicato all'incantevole Creamy? E' presto detto: intanto perchè

un sito soltanto su Creamy non era mai stato fatto prima di questo, e poi soprattutto perchè questa splendida majokko, la più famosa del suo genere, è la mia passione da quando ero piccolo. La prima volta che la vidi trasmessa su Italia 1, nel lontano febbraio 1985, ne rimasi folgorato. Da allora mi resi conto che la mia vita non sarebbe stata più la stessa: ero diventato un "otaku" senza conoscerne il significato. Questo anime (insieme a tantissimi altri) mi ha aiutato a crescere, a sviluppare la mia sensibilità, le mie doti canore, la mia fantasia!!

❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

Sito online dal

6 Febbraio 2010.

Grazie mille per la visita!

Kon'nichi Wa!! ^_^

こんにちは!! ^_^

❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

beautiful shock creamy mami

Creamy Mami Podcast

by Vincy7711

Miglior visualizzazione browser:

Google Chrome e Microsoft Edge

Eccomi qui con la sezione del sito dedicata al meraviglioso Giappone... come già anticipato in homepage, l'idea di creare Kurimigaoka nasce proprio dalla mia passione per Creamy Mami, legata però anche all'amore e al rispetto che provo per la terra che ci ha regalato questo splendido personaggio, che ha dato vita, anima e cuore al bellissimo anime che tutti noi conosciamo!!

Questa sezione parlerà in modo del tutto personale degli usi e costumi del Giappone, delle sue millenarie tradizioni e leggende, del suo allegro e scanzonato popolo che sta sempre con il cervello (e la macchina fotografica ^ ^) in continuo e frenetico movimento... naturalmente illustrerò la "mia" visione di questo Paese e del popolo nipponico, facendolo con il mio solito personalissimo modo di percepire e raccontare le cose!

Ops... dimenticavo: ovviamente nessuno nasce imparato, come si suol dire, per cui, siccome non sono un'arca di scienza (e nemmeno della Stella Piumata :P), anch'io ho bisogno di documentarmi. Quindi, gli argomenti trattati sono stati estrapolati da vari libri e dizionari (acquistati a caro prezzo!) e liberamente citati e con tanto di fonte bibliografica in calce alla pagina. Niente di quello che verrà trattato è stato inventato, ma riproposto e modificato nell'esposizione, per renderlo più fruibile ai lettori del sito ed anche togliere quell'aria di pesantezza che hanno i libri... altrimenti sembrerebbe di essere tornati a scuola!! AH! AH!  ^ ^

Inutile ricordare (oppure sì?!) che tutto il materiale presentato è protetto da copyright ed appartiene ai rispettivi autori, quindi, in parole povere:

NON COPIATE!!!

Bene... e allora cominciamo subito con l'indice di quello che costituirà il corpus di questa sezione!

 

Il webmaster vincy7711

BIBLIOGRAFIA

 

"Giapponesi e Giappone", P. Pons - P.F. Souyri, "L'altra guida", Ed. Il Viaggiatore 2005.

"Impara rapidamente il tuo Giapponese", M. Speziali, "Dizionario", Ed. De Vecchi 2008.

"Nuovo Parlo Giapponese", M. Scalise - A. Mizuguchi, Ed. A. Vallardi 2008.

"Giappone" in "Le Grandi Civiltà", A. Tamburello, Ed. A. Mondadori 1971.

"La cucina giapponese", N. Hamaguchi, Ed. Giunti 2007.

"Le autentiche ricette del Giappone", T. Kosaki - W. Wagner, Ed. Red! 2007.

"La cucina giapponese e coreana", A. Wilson, Ed. Gribaudo 2003.